Sviluppo software personalizzato

I nostri clienti


Situazione Aziendale

La G.S.I. Venture SA esegue interventi di installazione, manutenzione e riparazione macchinari industriali, per la gestione dei dati utilizzava un sistema informatico basato su tre risorse:
  • Sito web in cui i dipendenti potevano indicare in un planner le giornate di lavoro eseguite presso il cliente
  • Un foglio elettronico con il quale i dipendenti fornivano il resoconto delle spese sostenute per ogni commessa per richiederne rimborso
  • Un software sviluppato con Microsoft Access per la gestione dei rapporti spese forniti in excel

Richieste

L’azienda ha richiesto
  • una soluzione che velocizzi la compilazione delle commesse con relativa nota spese e statistiche su entrate/uscite ed utile
  • maggior controllo sui rimborsi dei biglietti
  • sincronizzazione tra dati registrati sul sito e dati gestiti in locale dal software
  • la consultazione online da parte del cliente della disponibilit` tecnici per interventi su cantiere

La Soluzione

  • Acquisto del software Invoice Pro per la gestione della fatturazione e della contabilità interna.

  • Sviluppo di un software per la gestione commesse
  • Il software in questione consente di velocizzare i controlli sullo stato delle commesse, sulle spese sostenute, sui compensi verso i tecnici e sui guadagni risultanti. La sincronizzazione col sito velocizza l’inserimento dei dati, così l’operatore dovrà inserire una sola volta una commessa ed il software provvederà ad aggiornare il sito. Gestione dei pagamenti stipendi, dei sospesi e dei movimenti bancari.

  • Potenziamento del sito web con il miglioramento delle funzionalità esistenti e la creazione di nuove.
  • Il planner del sito è stato migliorato consentendo ai tecnici l’inserimento delle giornate lavorative con click sulle caselle di una tabella mensile, mentre prima occorreva la digitazione manuale dei giorni. Integrato l’inserimento delle note spese online, annullando l’uso del foglio elettronico con relativo invio telematico, rendendo quindi disponibilità immediata delle informazioni necessarie alla chiusura della nota spese, accelerando quindi gli incassi dal cliente ed il rimborso spese ai tecnici. Aggiunta di una sezione per consentire ai clienti di visualizzare in un planner lo stato dei tecnici dell’azienda e la loro disponibilità.

Implementazioni Future

In futuro ci proponiamo di fornire all’azienda una soluzione che permetta l’utilizzo di un unico archivio presente su un server per la gestione dei dati da qualunque postazione o dispositivo.