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Sviluppo software personalizzato per promobit


Il seguente preventivo ha come obbiettivo lo sviluppo di un’applicazione per la gestione di ordini e statistiche associate.
E’ previsto lo sviluppo di una interfaccia per gestire un archivio ordini con i seguenti campi:

  • Num
  • Data anche divisa nelle colonne gg mese Anno
  • Q (tendina con i valori fissi Q1/Q2/Q3/Q4
  • Area (associata alla tabella aree)
  • Centro (associato alla tabella centri)
  • Stato (campo che indica uno dei seguenti possibili valori:)
    • Da Gestire (bianco)
    • Fatturato in attesa di pagamento(giallo)
    • Fatturato ed incassato (verde)
    • Incassato – Da fatturare (grigio)
    • Moroso(rosso)
    La generazione dello stato avviene in modo automatico facendo i seguenti controlli:
    • Collegamento con le fatture di Invoice Pro per estrarre l’elenco di quelle con numero = ordine.numero & ordine.anno, per verificare se ci sono o no fatture e se sono pagate o no.
    • Ricerca nella tabella incassi (su PromobitOrdini, non di invoice) per verificare se esistono incassi in attesa di fattura.
    Di conseguenza lo stato sarà il risultato dei controlli incrociati precedenti come segue:
    • Da Gestire (bianco): non esistono fatture in invoice pro e non esistono pagamenti su PromobitOrdini
    • Fatturato in attesa di pagamento (giallo): Esiste almeno una fattura non pagata su Invoice Pro
    • Fatturato ed incassato (verde): Esiste almeno una fattura su Invoice Pro, quelle presenti sono tutte incassate.
    • Incassato – Da fatturare (grigio): Esiste almeno un incasso su PromobitOrdini che non risulta flaggato come fatturato.
    • Moroso (rosso): solo se si flagga il campo Moroso, quindi su azione dell’operatore.
  • Moroso (indica che l’ordine è in stato Moroso e quindi ignora gli altri stati)
  • Gest Sales (flag Si/No)
  • Incasso (flag Si/No)
  • Budget (numerico che indica l’imponibile)
  • Margine (numerico che indica il guadagno lordo)
  • Altri costi (numerico che indica costi da sottrarre al Margine per ottenere il guadagno netto)
  • Cliente (Collegato alla tabella clienti di Invoice Pro, con possibilità di crearne di nuovi)
  • Descrizione del Servizio (testo libero)
  • Tipo (Rinnovo/Nuovo)
  • Account Assegnato (collegato alla tabella Account)
  • Sales (collegato alla tabella Account)
  • Provvigione (percentuale sul guadagno spettante al Sales)
  • FEE Sales (importo della provvigione generata sul guadagno netto, ossia Provvigione di(Margine – Altri costi)
  • FEE Pagato (data che indica quando è stato pagato il FFE Sales)
Tabelle associate:
  • Aree
    Campi:
    • Area (numerico)
  • Centri
    Campi:
    • Centro (testo)
    • Area (collegamento con l’area di appartenenza)
  • Account
    Campi:
    • Denominazione (testo)
  • Incassi (Elenco degli incassi da fatturare associati all’ordine) L’utilità è solo quella di regolare lo stato dell’ordine a grigio, una volta fatturato, l’incasso puo’ anche essere eliminato.
  • Campi:
    • Data
    • Importo
    • Fatturato (SI/NO)
    • Ordine collegato

Ricerche previste:

In tutte le tabelle sarà presente un filtro che permette di selezionare i dati in base a tutti i campi presenti in elenco, ogni filtro aggiunto su un campo sarà incrociato con gli altri filtri già inseriti, quindi ci saranno a disposizione tutte le combinazioni possibili di incroci tra filtri su campi.


L’interfaccia base visualizza l’elenco degli ordini, il dettaglio ordine selezionato ed i totali, presentandosi piu’ o meno come segue:
I totali saranno calcolati sugli ordini in elenco, quindi ogni volta che si applica un filtro, si aggiorneranno in automatico sui risultati del filtro.

Il menu a tendina conterrà i collegamenti alle tabelle di appoggio ed i menu per l’amministrazione:

  • Configurazione accesso ad invoice pro
  • Gestione utenti
  • Operazioni sull’archivio (compattazione e ripristino)

Gestione privilegi:

Creazione di una tabella utenti con i seguenti campi:

  • Userid
  • Password
  • Modifica ordini
  • Gestione privilegi
  • Account associato (collegato alla tabella account)

(Note: non indico il campo lettura ordini, perché è un privilegio automatico, altrimenti l’utente non ha motivo di entrare se non vede nulla)
L’accesso al software sarà controllato da login solo se esiste almeno un utente, se l’utente ha il campo Account associato vuoto, allora è libero di vedere tutti i dati, altrimenti potrà vedere solo i dati in cui figura come Account Assegnato o Sales.
Conseguentemente a questa struttura, l’amministratore sarà un utente con flag su Modifica Ordini, Gestione Privilegi e con Account associato vuoto. Attenzione è importante che solo l’amministratore abbia solo il flag Gestione Privilegi, che server per accedere alla tabella utenti.

Altre funzioni:
  • Stampa Elenco ordini

  • Esportazione Elenco ordini in excel


  • Poiché il software è sviluppato in modalità personalizzata, il costo sarà unico ed associato alla prestazione di servizio, non ci saranno costi per singola licenza ne la necessità di inserire un codice di attivazione, quindi sarà installabile su qualunque pc senza limite sul numero di licenze. Non sono previsti canoni annuali di aggiornamenti; eventuali modifiche o aggiornamenti futuri saranno soggetti a nuovo preventivo.
    TOTALE PREVENTIVO: 620,00
    TOTALE + IVA 21%: 750,00


    Condizioni di Pagamento
    • Bonifico alla consegna



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