Anagrafiche - Note

Sezione dedicata alla registrazione di note, con definizione di varie tipologie e strutture nelle quali è possibile creare i campi necessari per l'archiviazione.

Le note sono distinte per categorie. Occorre quindi creare prima una categoria defiendo i campi che saranno richiesti per ciascuna nota di quella categoria.

- Ricerca

Per ricercare un tipo di spesa digitare il testo da ricercare e poi fare click sul tasto |Vai|, verranno selezionati tutti i record in cui è contenuta la stringa digitata.

- Nuovo

Apre la finestra per la creazione di una nuova nota. La nota creata sarà inserita dentro la categoria selezionata. I campi da compilare per la nota sono quelli della categoria selezionata.

- Modifica

Apre la finestra per la modifica della nota selezionata.

- Elimina

Elimina la nota selezionata.

- Chiudi

Chiude la finestra corrente

- Categorie - Nuova

Apre la finestra per la creazione di una nuova categoria:

  1. Indicare il nome della nuova categoria
  2. Inserire i campi che definiscono la struttura della categoria
    1. Per ogni campo definire il nome
    2. Indicare un valore numerico che ne stabilisca le dimensioni massime in caratteri. N.B.: se si lascia il valore 0, il campo non avrà limiti di lunghezza.
    3. Confermare per inserire il campo
  3. Confermare per creare la categoria che verrà automaticamente selezionata nella lista a discesa.

- Categorie - Modifica

Apre la finestra per la modifica della categoria selezionata. Attenzione, se si elimina un campo, verranno eliminati tutti i valori delle note in quel campo. Non è possibile diminuire le dimensioni di un campo in fase di modifica, si possono solo aumentare.